La legge 150 del 2000 individua nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le pubbliche amministrazioni assolvono ai loro compiti di informazione e comunicazione nei confronti del cittadino.
L’Ufficio garantisce I'ascolto delle esigenze degli utenti e li orienta nell'accesso ai servizi, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l’informazione sulle strutture.
L’Ufficio utilizza il sito web per le comunicazioni istituzionali e la divulgazione di contenuti scientifico-culturali, correlati all’attività di tutela della Soprintendenza.
Rispetto alla comunicazione verso l’esterno, l’Ufficio organizza l’informazione al pubblico e la promozione delle attività delle aree archeologiche di competenza della Soprintendenza (Città romana di Libarna e Area archeologica di Augusta Bagiennorum) e collabora, in supporto ai funzionari territorialmente competenti, con gli Enti locali nella programmazione e nella divulgazione di eventi ed iniziative che promuovano la conoscenza dei beni culturali sottoposti a tutela. Oltre all’iscrizione alla newsletter presente in home page, è possibile rimanere aggiornati sull’attività della Soprintendenza tramite la nuova pagina Facebook e a breve anche sul profilo Instagram.
Per una miglior consultazione del sito si consiglia la navigazione con Google Chrome oppure con le versioni più aggiornate di tutti gli altri browser (Mozilla, Explorer, Safari ecc.)
Contatti:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 0131.229100